Presso la palestra Acquacetosa “C.P.O. Onesti” a Roma si è svolto il Regional Day Lazio Maschile alla presenza dell’allenatore della Nazionale Italiana di Pallavolo Mauro Berruto.
Due importanti appuntamenti per 2 componenti dell’ASD Pallavolo Olimpia Formia, Matteo Marzullo e Emmanuel Di Nucci.
Il giovane Emmanuel, con ad altri 3 “liberi” individuati a livello regionale, ha avuto modo di esprimere le sue qualità di “libero” mentre Matteo ha partecipato ad un incontro tecnico formativo.
Come espresso da Mauro Berruto, il Regional Day è il primo passo verso le selezioni nazionali per percorrere la strada che approda alla Nazionale Seniores passando attraverso le Squadre Nazionali Giovanili e il Club Italia.
Entusiasta Emmanuel (componente della Serie D e U17M dell’Olimpia) che a fine incontro ha dichiarato:
“Allenamento fantastico. Noi ‘liberi’ abbiamo partecipato ad un allenamento specifico: ricezione, difesa e quanto previsto dal ruolo. Dopo abbiamo effettuato alcuni scambi di gioco in campo. Infine Mario Berruto ci ha parlato dicendo che se continueremo su questa strada avremo la possibilità di entrare a far parte delle prime squadre.”
Molto soddisfatto anche Matteo (allenatore e tecnico dell’Olimpia) che, durante questa bella esperienza, ha avuto modo, con altri selezionatori provinciali, di confrontarsi e di partecipare ad un momento formativo di alto livello con Mauro Berruto
You must be logged in to post a comment Login