I ragazzi della U19M dell’Olimpia hanno vinto, dopo circa 2 ore di gioco, il derby del Golfo contro il Serapo Volley Gaeta per 3 a 2 (parziali Serapo-Olimpia 18-25, 16-25, 25-17, 27-25, 5-15).
La partita è iniziata in discesa per il team formiano: da subito ha infatti espresso un gioco brillante e veloce; ciò ha permesso di vincere i primi due set in maniera tranquilla.
Il team gaetano, con uno scatto di orgoglio e approfittando del colpevole rilassamento dei ragazzi dell’Olimpia, ha ben meritato la vittoria del terzo e del quarto set.
Il quinto set, vinto chiaramente dall’Olimpia, ha chiuso una bella partita.
Il team dell’Olimpia, guidato dal coach Carmine Valerio, era compopsto da Calenzo, D’Amato (capitano), Di Nucci, Parente, Stamegna, Villa e Gatta (libero).
Le altre partite del finesettimana dell Olimpia:
-U16F ha perso per 3 a 1 contro Pontinia (bella partita, giocata con attenzione contro la prima in classifica che finora aveva perso solo 1 set, bene i fondamentali, è mancata la continuità e un pizzico di tenacia in più).
-1DF ha perso per 3 a 1 contro il Rainbow Aprilia (partita giocata senza il libero titolare)
-U15M espugna in maniera travolgente il Cisterna con un secco 3 a 0
Serie D: Olimpia 2 -NFA SAET 3 (partita casalinga giocata con alti e bassi e sostanzialmente equilibrata, l’Olimpia si è arreso, soprattutto per stanchezza, al quinto set. Complessivamente la squadra dell’Olimpia sta dimostrando di essere competitiva mettendo in difficoltà le prime in classifica)
-U17M Serapo Volley – Olimpia 0-3 (gruppo compatto, ben affiatato e con chiare idee)
-U13F in trasferta: rinviata per assenza corrente elettrica presso
———————————–
Desideriamo altresì segnalarVi quanto segue per la convocazione di Emmanuel Di Nucci al Regional Day a Roma
Il giovane componente della U17M e della Serie D dell’Olimpia è stato convocato il 24 febbraio presso la palestra Acquacetosa “C.P.O. Onesti” a Roma al Regional-Day maschile.
Durante l’evento i migliori talenti giovanili del Lazio, selezionati dai responsabili regionali Marco Di Eduardo e Francesco Antonazzo, avranno così l’opportunità di essere visionati da Mauro Berruto, tecnico della nazionale maschile.
Emmanuel Di Nucci ha dimostrato, già a partire dall’anno scorso ma soprattutto quest’anno, un particolare e chiaro feeling con la pallavolo.
In battuta e in difesa evidenzia competenza e dimestichezza ma è soprattutto in attacco che si esprime al meglio conquistando con “elasticità” punti preziosi per la squadra.
Molto buoni il suo approccio al gioco di squadra e la risposta nei momenti delicati della partita.
You must be logged in to post a comment Login