Dopo la cocente sconfitta della settimana scorsa ad opera di Roma 7, la squadra dell’Olimpia riprende a macinare gioco e punti presso l’Istituto Filangieri di Formia. La partita ha evidenziato una maggiore determinazione del gruppo e soprattutto una rinnovata volontà a superare, davanti al proprio pubblico, le difficoltà mentali e alcune problematiche tecniche.
In campo si è visto un buon tandem Gionta – Valerio, che soprattutto nei primi 2 set ha tenuto banco. La presenza di Gionta e la sua determinazione su ogni pallone ha aiutato la squadra a ricompattarsi anche dopo il calo del 3° set e a vincere il 4° set. Il libero Gatta, dopo un buon inizio di partita, si è presentato in campo già dal 3° set, un po’ statico e impreciso. Buoni gli attacchi di Graziano e Saccoccio.
Per l’Olimpia, allenata da Carmine Valerio, sono presenti Calenzo, Di Nucci, Gionta, Graziano, Marzullo (capitano), Parente, Saccoccio, Stamegna, Valerio e Gatta (libero).
Olimpia – Ostia Arbitro: Forestiero Alessandro
Nel complesso si è visto un’Olimpia alla ricerca del punto e con alta attenzione ad evitare errori che caratterizzato il match precedente.
La classifica vede ora l’Olimpia, dopo 8 giornate, in 10a posizione con 11 punti
Il prossimo incontro, sabato 13 dicembre, è in trasferta contro il Santa Monica a Ostia (seconda in classifica) e vedremo l’ulteriore evoluzione del lavoro in corso per una squadra competitiva.
You must be logged in to post a comment Login