Formia 1 marzo 2014
E’ stato giusto respingere la richiesta di costituzione di parte civile nei modi e nei termini proposti dal Gruppo Consiliare dell’U.D.C.. Usare la vicenda di “Formia Servizi” in modo così strumentale per ottenere visibilità politica e condannare gli imputati ancor prima che la Magistratura ne formuli l’eventuale rinvio a giudizio, non giova né all’accertamento dei fatti, nè delle responsabilità né tantomeno alla tutela degli interessi pubblici.
La società fu dichiarata fallita due anni e mezzo dopo l’insediamento del Sindaco Michele Forte, il quale recentemente, assieme all’ex Assessore Raffaele Manna, è chiamato anch’egli in causa dalla Corte dei Conti.
Noi restiamo in attesa delle decisioni del Giudice Guido Marcelli che dovrà decidere se e chi rinviare a giudizio. La nostra costituzione di parte civile sarà subordinata a quelle decisioni. La vicenda di Formia Servizi non è conclusa. Ci sono debiti da dover onorare, i box da vendere ed alcuni spazi del multipiano ancora da recuperare. Le guerre non aiutano, la sciatteria, come quella della curatela che ha lasciato devastare il multipiano, non giova. Occorre una piena assunzione di responsabilità; buttarla in caciara provoca solo ulteriori danni al patrimonio pubblico.
Circolo Giuseppe Piancastelli – Giuseppe Diana
Il Direttivo
Dichiarazione del ex Sindaco Michele Forte sulla “Formia Servizi”
Formia: Vengo chiamato ancora una volta in causa sul tema della Formia Servizi pur non avendo mai avuto nessun ruolo gestionale in questa brutta pagina di amministrazione.
Ci tengo a precisare che quando ci insediammo nel 2008 la situazione economica della società era già abbondantemente compromessa, come d’altronde recita la corte dei conti che scrive che già nel 2007 il capitale sociale era già stato sperperato.
Ho fatto di tutto per cercare di non far fallire questa società che a detta del Sindaco Bartolomeo, che l’ha creata, doveva essere un gioiellino. Siamo riusciti a tenere tutti i posti di lavoro nonostante c’era chi come Forza Italia d’accordo con Bartolomeo puntava su una fantomatica cooperativa per la gestione del servizio e ciò contro la posizione dello stesso curatore fallimentare.
Pur di non far fallire la società mi sono preso la responsabilità di proporre e fare approvare una delibera che allungava la concessione dei box da 45 a 90 anni come garanzia richiesta dalla banca. Cos’altro dovevo fare?
La gravità della situazione mi ha portato a creare un gruppo di lavoro che ha messo a nudo tutte le criticità della gestione della società. Così a lavoro finito ho ritenuto opportuno denunciare il tutto alla Corte dei Conti. Ed alla luce della stessa ancora oggi continuano ad emergere forti irregolarità ed abusi nella gestione amministrativa ed economica della società ad opera degli amministratori.
Leggo stamattina dai giornali che il Sindaco Bartolomeo si costituisce parte civile nei processi solo per camorra, abusi sui minori e violenza sulle donne ma non si costituisce sulla Formia Servizi. Forse dimentica che lui in passato si è costituito contro il sottoscritto per presunti reati riconosciuti poi inesistenti; non so se tra qualche anno si potrà dire lo stesso del caso Formia Servizi visto che il danno è a carico dei cittadini ed i soldi sono certamente spariti.
Oggi il sindaco Bartolomeo continua a farneticare nei consigli comunali di presunte mie responsabilità nel fallimento ma i soldi scomparsi che fine hanno fatto? Mi auguro che il magistrato faccia chiarezza al più presto su chi ha preso più di 1,5 milioni di euro dalle tasche dei cittadini formiani evitando così di allungare troppo i tempi.
Formia, 1 Marzo 2014 (Mese della legalità nel Comune di Formia)
…”visto che il danno è a carico dei cittadinie i soldi sono certamente spariti… ma i soldi scomparsi che fine hanno fatto?” Affermazioni gravissime di Michele Forte secondo il quale sarebbero scomparsi soldi da Formia Servizi.
Questa dichiarazione segue quella dell’avvocato Pasquale Cardillo Cupo, resa il 19 gennaio 2014, secondo il quale qualcuno si sta godendo i soldi di “Formia Servizi”. Poi sono loro a fare gli offesi ritenendosi diffamati!!!!
You must be logged in to post a comment Login