La dirigente eletta all’unanimità dall’assemblea alla presenza del segretario provinciale
Il Partito Democratico di Formia si ricompatta attorno alla figura della nuova coordinatrice. Nella giornata di venerdì 15 gennaio 2016, infatti, Clide Rak è stata eletta all’unanimità dall’assemblea del Pd, alla presenza del segretario provinciale, Salvatore La Penna. Una scelta maturata dopo una ricca discussione, anticipata dalla presentazione dei documenti programmatici e dall’apertura del dibattito, che ha investito anche temi di impatto territoriale.
Quindi la discussione, pur caratterizzata da posizioni differenti, è culminata nella decisione condivisa ed unanime di scegliere la Rak, quale nuova coordinatrice dei circoli del Pd di Formia. A margine della riunione Clide Rak ha commentato: “Sono onorata della fiducia che i compagni mi hanno dimostrato, pur consapevole delle difficoltà che mi accingo ad affrontare. Non posso che ringraziare tutti per lo sforzo compiuto nell’indicare in maniera condivisa nella mia persona la coordinatrice di un Partito che continua ad essere un saldo punto di riferimento per la città.
La mia elezione – ha spiegato la Rak – dimostra che dal confronto può generarsi incontro e che le diversità di opinioni, pur legittime, possono trovare sintesi nell’interesse di una collettività, che è tanto più forte, quanto unita”.
Chi è Clide Rak
Nata a Rimini nel 1973, formiana di adozione, Clide Rak è moglie e madre di due adolescenti. Studi in Scienze Politiche Internazionali, presso l’Università Federico II di Napoli, ha maturato esperienze lavorative fra Napoli e Roma nel campo delle risorse umane e del marketing. Assessora alle attività produttive, commercio e politiche del lavoro dell’amministrazione Bartolomeo sino all’agosto del 2014.
You must be logged in to post a comment Login