Un altro imperdibile appuntamento per la fortunata stagione di Famiglie a Teatro promossa dal Teatro Bertolt Brecht all’interno del Progetto Officine culturali della Regione Lazio, del circuito dei Teatri Riuniti del golfo in collaborazione con l’Ipab SS. Annunziata.
Domenica 14 Dicembre doppio spettacolo, alle 17 e alle 18:30, presso il Teatro Remigio Paone con “Giufà e il mare”, la co – produzione Brecht e Teatro dell’Acquario di Cosenza per la regia di Antonello Antonante.
Un racconto nel racconto con in scena Maurizio Stammati e Dilva Foddai. Il cantastorie gioca con il percorso narrativo come con gli oggetti e gli elementi scenografici attraverso un viaggio nel mediterraneo, dove con dialetti e lingue diverse, colori e suoni, attori e personaggi, racconti e aneddoti, miti di un tempo e cose reali, identità e tradizioni, incontra e conosce tante persone sempre diverse tra loro. Giufà è un tipico esempio di transumanza narrativa: temi uguali o quasi, si ritrovano, spesso identici nei concetti e a volte nei nomi, in paesi assai distanti sempre appartenenti a un’area culturale che affonda le radici in una comune matrice: il Mediterraneo.
Ma non è solo un viaggio attraverso il mare nostrum, è anche un viaggio attraverso il teatro, dove il gioco della finzione si cela e si svela repentinamente e dove i modi e le tecniche si fondono e si confondono in un continuo fluire.
Famiglie a teatro
Teatro Bertolt Brecht – Teatro Dell’Acquario
Giufà e il mare
14 Dicembre ore 17 e 18:30
In abbonamento/ ingresso 4 euro
You must be logged in to post a comment Login