Comunicato stampa dell’A.N.I.C.I.

ANICI

In data 8/07/2014 si è tenuto un incontro tra il Sindaco Città di Formia e la delegazione del comitato regionale ANICI presenti il Sindaco Bartolomeo- il Presidente ANICI Mario Bianchini, Antonio Esposito, Dott.ssa Lasco Benedetta,Vasellino Vincenzo, Savastano Carmine.
Si è raggiunto un accordo di nuovo incontro nel mese di Settembre per la discussione del Piano Regolatore Sociale la quale il Sindaco ha ripetuto più volte dell’importanza del Piano Regolatore Sociale nel contesto del PRG, prevedendo incontri allargati ai tecnici e alla Cittadinanza.

Il PRS a detta di Bianchini assume un importanza vitale sull’organizzazione sulla vivibilità quale proiezione dell’intera Città nel rispetto pieno della dignità della persona, tra le varie proposte si è parlato molto di Mobilità Viaria e di percorsi Naturalistici quale veicolo di ordine e disciplina per ciò che riguarda e le strade e le fasce collinari.

Il Sindaco ha preso in considerazione delle richieste fatte dall’ANICI sui controlli dei contrassegni delle autovetture dei Disabili, con verifiche sulle segnaletiche adiacenti alle spiagge, e sulle accessibilità delle discese a mare in continuità fino all’arenile sarà allocato un ufficio di contenuti Sociali a cui potranno rivolgersi tutti i vacanzieri portatori di Handicap. (informazioni giuridiche e logistiche).

Nel contempo il Sindaco e stato informato delle iniziative programmatiche dell’ANICI in cui saranno previste convegnistiche su “ Accoglienza scolastica per Bambini Disabili (DSA ed altro)” per la discussione verifica organizzativa dell’applicazione delle normative e rapporto insegnanti studenti.
Distinti Saluti

Il Presidente del Comitato Regionale
Fto Sig. Mario Bianchini

You must be logged in to post a comment Login