All’Expo la Coop del futuro
Tecnologico e sostenibile: Coop presenta all’Esposizione Universale di Milano il supermercato del futuro ed offre l’opportunità di acquistare, nei propri negozi oppure on line, i biglietti di ingresso con il 30% di sconto per i soci.
Coop presenta all’Expo di Milano il supermercato del futuro, tecnologico e sostenibile. Ed offre un’opportunità ai clienti, quella di acquistare i biglietti d’ingresso all’Esposizione Universale nei propri negozi oppure di acquistarli on line collegandosi al sito http://www.e-coop.it/web/guest/expo-2015 con il 30% di sconto per i soci Coop.
I biglietti si possono acquistare presso i punti di ascolto dei seguenti negozi:
Rosignano, Viareggio, Livorno via Settembrini, Follonica, Venturina, Iper Livorno, San Vincenzo, Avenza, Cecina; Iper Roma Casilino, Iper Aprilia, Iper Eur, Iper Viterbo, Civitavecchia, Colleferro, Terracina; Iper Quarto, Iper Avellino, Iper Afragola, Arenaccia, Santa Maria Capua Vetere.
Con la sua presenza all’Expo, Coop ribadisce il proprio ruolo di grande responsabilità nell’evento dedicato all’alimentazione dal titolo Nutrire il pianeta, energia per la vita, che dal 1 maggio al 31 ottobre attirerà milioni di visitatori da tutto il mondo e che sarà una vetrina importantissima per il cibo made in Italy. Coop ha sostenuto il progetto con un investimento di 13 milioni e sarà presente con un proprio padiglione di 2.500 metri quadrati sito all’interno del Futur food district: qui, Coop oltre all’esperienza di acquisto condurrà i visitatori a vivere un’esperienza didattica conoscendo le evoluzioni future della filiera alimentare e comprendendo meglio il ruolo dei consumatori.
Ma Coop all’Expo si proietta nel futuro presentando il supermercato per la spesa tecnologica ed ecologica, così come riportato nell’intervento di Vincenzo Tassinari, presidente del consiglio di gestione di Coop Italia, alla presentazione del progetto realizzato in collaborazione con il Massachusetts Institute of Tecnology: “Il supermercato del futuro sarà un luogo innovativo dove si applicheranno soluzioni per rendere tecnologica e personalizzata l’esperienza della spesa, in una logica di interazione reciproca tra persone e cibo resa concreta dagli acquisti tramite portali e videowall, display che tracciano la provenienza di ogni prodotto, schermi tattili e massima flessibilità nei pagamenti con modalità interamente informatizzate. Non necessariamente saranno presenti commessi e cassieri ma saranno invece protagonisti i fornitori, coloro che fanno materialmente il cibo e potranno così presentarlo, raccontarlo, farlo degustare”.
Il negozio ‘del futuro’ sarà il luogo delle eccellenze italiane: nel padiglione Coop dell’Expo saranno presenti le migliori produzioni italiane e saranno promosse iniziative come degustazioni, servizi di consulenza e corsi per sostenere corrette abitudini alimentari e sensibilizzare l’opinione pubblica ad un consumo consapevole. Sarà presentato un supermercato all’insegna anche della trasparenza, dove fare scelte ad alto grado di consapevolezza, ricco di informazioni ed interattività. Nei 2.500 metri quadrati del padiglione, l’area servizio sopravanzerà l’area espositiva: il consumatore si troverà immerso in uno spazio dove riceverà stimoli continui e dove potrà personalizzare al massimo la sua shopping experience: il cibo potrà essere scelto in funzione della sua origine o del suo apporto calorico. “Sarà un supermercato – conclude Tassinari – che funzionerà come un normale supermercato, assolutamente funzionale ed operativo. Non solo: alcune soluzioni fin da quest’anno potranno trovare ospitalità in alcuni nostri punti vendita”.
Come dire, il futuro è già oggi.
You must be logged in to post a comment Login