Nell’incontro con Nicola Zingaretti, a cui hanno partecipato Alessio D’Amato (responsabile della Cabina di Regia), Michele Caporossi (Direttore Aziendale ASL Latina) Sandro Bartolomeo (Sindaco di Formia), Enrico Forte (Consigliere Regionale del Partito Democratico) è stato deciso di stabilizzare a tempo indeterminato, entro il mese di luglio, i medici emodinamisti attualmente in servizio presso la Cardiologia. Ad essi si aggiungeranno altri tre operatori al fine di garantire H 24 il servizio di Emodinamica. Si è anche deciso di assumere anche altri cardiologi per sostituire coloro che vanno in pensione.
Il comunicato del Sindaco Sandro Bartolomeo.
Si è tenuto oggi presso la Regione Lazio un incontro tra il Sindaco di Formia, il Consigliere Regionale Enrico Forte, il Direttore Generale della ASL di Latina Michele Caporossi, con il dr. Alessio D’Amato e i suoi collaboratori della cabina di regìa della Sanità Regionale. All’ordine del giorno i problemi del reparto di cardiologia ed emodinamica dell’Ospedale Dono Svizzero di Formia. L’incontro si è concluso positivamente. La Regione si è impegnata, attraverso un avviso di mobilità interregionale, a consentire la prosecuzione del servizio attualmente retto da due specialisti in emodinamica, trasformando i loro contratti a tempo indeterminato, senza più la necessità di continui rinnovi alle scadenze prestabilite.
La Ragione si è impegnata, inoltre, nel mese di luglio, a consentire all’ASL di Latina di assumere tre cardiologi – emodinamisti e le relative figure infermieristiche per lo svolgimento di un servizio h12, con reperibilità notturna (il che significa di fatto coprire l’intera giornata). Avendo preso atto delle difficoltà della cardiologia dell’Ospedale legate in particolare ai pensionamenti, la Regione ha assunto l’impegno di intervenire in via prioritaria per la definitiva riorganizzazione del reparto, di concerto con la Direzione generale della ASL.
“A nome della città e mio personale – commenta il Sindaco Sandro Bartolomeo – ringrazio il Presidente della Regione Nicola Zingaretti e il Consigliere regionale Enrico Forte che hanno permesso il raggiungimento di questo importante risultato. Il ringraziamento va anche al Direttore generale della ASL Caporossi che ci è stato costantemente vicino e ci ha assistito con convinzione su tutti gli aspetti di carattere tecnico”.
You must be logged in to post a comment Login