l’ASD Castro Volley-Olimpia: vince la lucidità e perde la stanchezza

Pallavolo

Molti errori da parte di entrambe le squadre, sia in battuta che in attacco.
Alla fine ha prevalso la squadra con maggiore lucidità e minore stanchezza.

1° set – partenza vertiginosa del Castro che cumula subito molti punti di vantaggio affidandosi alle battute vincenti del n.3 Cestra. L’Olimpia si riprende e recupera nella seconda metà del set con gli attacchi di Stamegna e Graziano e le alzate/battute di Marzullo.
2° set – tanti gli errori dei formiani che pagano l’abbassamento di concentrazione e, nonostante gli attacchi vincenti di Calenzo e Valerio, il set viene vinto al phototofinish dai padroni di casa
3° set – battaglia alla pari, troppe doppie per l’Olimpia. Da segnalare un recupero strepitoso di Stamegna che dà il VIA alla vittoria ddel set.
4° set – Subito avanti il Castro con batrtute vincentui di Cestra. Risponde l’Olimpia con attacchi di Calenzo e Saccoccio. Purtroppo la discontinuità di gioco e gli errori portano l’Olimpia a perdere il set.
5° set – orgoglio formiano e passione fanno volare l’Olimpia che sfrutta con attenzione gli errori avversari riducendo al minimo i suoi. Entra il giovane Villa. Il set viene chiuso dalla schiacciata vincente di Saccoccio.

Il team formiano, guidato dall’allenatore Carmine Valerio, era composto da Calenzo, D’Amato (capitano), Graziano, Marzullo, Parente, Saccoccio, Stamegna, Valerio A., Villa, Gatta (libero)

Arbitro Massimiliano Sisti

You must be logged in to post a comment Login