Sabato 22 novembre 2014 presso l’istituto Filangieri di Formia.
Incontro di pallavolo di serie D tra l’Olimpia Formia e il Pianeta Volley Aprilia.
Risultato finale Olimpia 3 . Aprilia 0 .
Parziali: 25-20, 25-21, 25-12
Una partita ben giocata da parte del team formiano con una valida dimostrazione di maturità, concentrazione, idee chiare e tanta voglia di far bene
Ogni componente ha fatto bene il suo rispettando con attenzione il proprio ruolo, andando incontro alla palla e cercando il punto invece di attendere l’errore avversario.
A dimostrazione di ciò, gli attacchi di Graziano e Stamegna, i voli per la seconda di Marzullo, gli attacchi centrali di Saccoccio, le difese di Gatta e le battute vincenti di Di Nucci.
Ma soprattutto è stata la partita di Tommaso Parente con un’interpretazione da conquistador in attacco.
Molto bene Graziano che, in fase di attacco, si è spesso trovato davanti il Muro di Berlino, superandolo e sgretolandolo con attacchi intelligenti.
Il team, guidato dal coach Carmine Valerio, era composto da: Calenzo, D’Amato (capitano), Di Nucci, Gionta, Graziamo, Marzullo, Parente, Saccoccio, Stamegna, Valerio, Villa, Gatta (libero)
Arbitro: Maria De Lillis
“Oggi finalmente una bella e concreta Olimpia”, ha dichiarato un dirigente dell’Olimpia, “se continua così, e con il lavoro di tutti, avremo un buon piazzamento a fine stagione. Domenica prossima 30 novembre, contro la Polisportiva Roma 7 Volley, vedremo di replicare la prestazione odierna”
Domenica 23 novembre 2014 presso l’istituto Filangieri di Formia
Incontro di pallavolo Under 16 Femminile tra l?olimpia Formia e la Pallavolo Minturno
RIsultato finale Olimpia 3 , Minturno 0
Parziali: 25-17, 25-11, 26-24.
La partita, vinta abbastanza nettamente, ha evidenziato la necessità di migliorare, nel team formiano, alcuni settori nevralgici , la continuità di gioco e soprattutto la mobilità nella ricerca del pallone e del punto.
Bene il capitano Isernia, determinante in momenti delicati della partita sia per i tocchi di seconda che per i punti imprevedibili. Buoni i recuperi di Esposito e alcuni attacchi di Maggiacomo M.
Il team, guidato dal coach Matteo Marzullo e dalla collaboratrice Valeria Luongo, era composto da: Buccilli, D’Onorio De Meo, Di Maio, Isernia (capitano), La Brocca, Maggiacomo C, Maggiacomo M., Mannarelli, Nardella, Picano, Esposito (libero).
Prossima partita sabato 29 novembre in trasferta a Sezze
Domenica 23 novembre 2014 presso la palestra “Il Piano” di Gaeta
Incontro di Under 14 Femminile tra l’Olimpia e il Serapo Gaeta
Ha vinto il Serapo Gaeta per 3 a 2.
A fine partita la coach Teresa Viola, pur rammaricandosi della sconfitta di misura, ha dichiarato “le ragazze hanno reagito e giocato bene nei momenti importanti. Poi sono contenta della gestione dei palloni e della concentrazione con cui hanno interpretato la partita.
In campo in evidenza Di Maio, Esposito e Borrelli.
Prossima partita domenica 30 settembre in casa contro il CE.P. Fondi
You must be logged in to post a comment Login